NEWS ROOM del mondo OMAS

Omas sponsor di IAOM MEA 2024

• 31 Ottobre 2024 •

Omas sponsor di IAOM MEA 2024

Omas partecipa a JTIC 2024

• 28 Ottobre 2024 •

Omas partecipa a JTIC 2024

Omas a Gulfood Manufacturing 2024

• 18 Ottobre 2024 •

Omas a Gulfood Manufacturing 2024

Vedi tutte le news

Omas a Gulfood Manufacturing 2024

• 28 Novembre 2017 •

OMAS vola a Dubai con il nuovo concetto di “Better Living”

Il nuovo messaggio di OMAS a Dubai è stato “Better Living”, messaggio che ha attratto innumerevoli delegazioni istituzionali e visitatori specializzati.

La necessità di produrre farine più salutari, riducendo il consumo delle risorse del pianeta, è ormai una necessità anche in quest’area del mondo.

Proprio per rispondere a questa nuova esigenza, OMAS ha focalizzato l’attenzione su macchine specifiche ed uniche quali lo sterilizzatore Giotto ed il laminatoio Leonardo.

La presenza nel frumento di quantità sempre maggiori di erbicidi ed antiparassitari, sempre più potenti, richiede l’utilizzo di macchine specifiche per la pulitura di questo cereale.

Si evita, così, che queste sostanze passino dal frumento alla farina ed arrechino danno alla salute dei consumatori.

Lo sterilizzatore da grano Giotto, grazie al suo innovativo processo che rimuove sino all’85% di impurità, è stato molto apprezzato e, da quest’anno, verrà utilizzato anche in Iran, Uganda, Sud Africa e Mauritania.

Leonardo, invece, con motori a trazione diretta, permette di macinare i cereali risparmiando il 50% di energia elettrica rispetto alle tradizionali macchine a cinghia.

La riduzione dei consumi energetici abbatte, così, i costi di produzione della farina e permette di adempiere alle direttive dei singoli Stati in materia di riduzione degli sprechi per il mantenimento delle risorse del pianeta con conseguenti benefici fiscali.

La partecipazione all’evento si è conclusa con l’assegnazione dell’ordine per la realizzazione di un nuovo impianto molitorio da 300 TPD per un importante gruppo alimentare della zona SADEC nel 2018.

 

  

OMAS vola a Dubai con il nuovo concetto di “Better Living”