Pulitura

Macchine per la pulitura dei cereali, rappresentazione ideale dell'ultima tecnologia per la preparazione alla macinazione.

Pulitura

Sterilizzatore intensivo per il grano Giotto

Sterilizzatore intensivo per il grano Giotto

Giotto è la sterilizzatrice da grano intensivo che con gli speciali utensili in acciaio temprato consente un generale miglioramento delle performance tecniche di tutto un impianto molitorio.  La sterilizzatrice Giotto è in grado di eliminare gran parte delle micotossine, batteri, funghi e tutte le impurità che inficiano sulla qualità delle farine. Inoltre questa macchina garantisce una sostanziale riduzione delle ceneri, da un minimo del 3% ad un massimo del 10%.

La Giotto riduce il tempo di bagnatura del grano del 30% e aumenta la capacità di assorbimento dell’acqua, grazie all’abrasione intensa del pericarpo, con una capacità di spellatura sino al 2%.


Vedi i dettagli ›

Selezionatrice ottica Seneca

Selezionatrice ottica Seneca

Una soluzione tecnica innovativa, che rivoluziona il principio di pulitura tradizionale: la tecnologia impiegata, tramite fotocamere ad altissima definizione e micro getti di aria compressa, coordinati da un sofisticatissimo software, consentono elevatissime prestazioni e miglioramento nei rendimenti e nella qualità dei prodotti finali: infatti, mediante la selezionatrice “Seneca”, si eliminano dal ciclo produttivo, tutti i prodotti quali “vecie, punti neri, pagliuzze,” ed in generale gli elementi indesiderati derivanti dalla raccolta del cereale.


Vedi i dettagli ›

Svecciatoio Trieur

Svecciatoio Trieur

Questa macchina è utilizzata per la separazione dei materiali granulari, come ad esempio grano, avena, mais, riso, lenticchie, ecc., dalle impurità indesiderate, nonché per la selezione degli elementi troppo corti o lunghi. La dimensione dei chicchi può variare da 1.0 mm a 24 mm. In base al tipo di separazione desiderata, il prodotto è classificato secondo la sua rotondità o lunghezza. Principio di funzionamento: Il prodotto passa dalla tramoggia di carico all’interno del cilindro rotante fornito di vagli. I chicchi che rientrano nei vagli vengono portati via e scaricati in una coclea, mentre gli elementi di dimensione superiore rimangono all’interno del cilindro e successivamente scaricati in una tramoggia.


Vedi i dettagli ›

Decorticatrice verticale Dante

Decorticatrice verticale Dante
Macchina con utensili in pietra, capace di asportare anche grandi quantità di crusca, migliorando la capacità produttiva e le performance di ogni impianto, sia esso dedicato alla macinazione del grano duro, che di grano soft-hard. L’esperienza decennale, ha portato allo sviluppo di “Dante”, con ben 8 mole di lavorazione ed un attuatore elettromeccanico gestito da plc che consente di determinare il tempo di permanenza del prodotto interno alla macchina!

Vedi i dettagli ›

Tarara verticale a ricircolo di aria Tiziano

Tarara verticale a ricircolo di aria Tiziano
Separa le impurità leggere contenute nel cereale con un flusso d’aria a velocità regolabile. Grazie al ricircolo, consente un ottima effcienza ed efficacia sia nella sua funzionalità che nel risparmio energetico, visto che l’aria viene sempre ricircolata.

Vedi i dettagli ›

Tarara verticale Tiepolo

Tarara verticale Tiepolo
Macchina che ha la funzione di separare dai cereali le impurità leggere come polvere, pagliuzze, grani vuoti e semi leggeri. Sfruttando la differenza di peso e la velocità dell’aria, le impurità vengono divise dal cereale; le prime vengono risucchiate e mandate in un ciclone o filtro, mentre il cereale viene inviato alla successiva lavorazione.

Vedi i dettagli ›

Spietratore gravimetrico Ariosto

Spietratore gravimetrico Ariosto
Gli spietratori “ARIOSTO” SG, sono il frutto di una decennale esperienza di lavoro: costruiti con speciali materiali in acciaio al carbonio, sono macchine affidabili, e durature nel tempo. Soggette a sollecitazioni importanti per l’installazione dei moto vibratori esterni, sono rinforzati e completamente bilanciati, al fine di rendere armonioso il movimento di selezione!

Vedi i dettagli ›

Spietratore gravimetrico Bembo

Spietratore gravimetrico Bembo
Gli spietratori “BEMBO” SGD sono il frutto di una decennale esperienza di lavoro: costruiti con speciali materiali in acciaio al carbonio, sono macchine affidabili, e durature nel tempo. Soggette a sollecitazioni importanti per l’installazione dei moto vibratori esterni, sono rinforzati e completamente bilanciati, al fine di rendere armonioso il movimento di selezione!

Vedi i dettagli ›

Spazzola grano Petrarca

Spazzola grano Petrarca
Ha una funzione molto abrasiva, e la sua efficacia è ormai comprovata nei vari impianti installati nel mondo. Il rotore in acciaio al carbonio, bilanciato, è studiato per funzionamento intenso e continuo. Gli utensili sono avvitai e non saldati, per evitare la formazione di microcricche. Elimina la polvere, le ariste, e le barbette, sbriciola gli insetti, disgrega le cariossidi vuote ed i grumi di terra e riduce la carica batterica per azione intensa di attrito e di sfregamento, mantello e battitori a palette.

Vedi i dettagli ›

Separatore Tasso

Separatore Tasso
Struttura eccezionale, robusta ma allo stesso tempo ingegnerizzata per sopportare le sollecitazioni derivanti dai moto vibratori installati nella parte laterale, e che imprimono forti variazioni di direzione. Speciali saldature con materiali di riporto al magnesio-tungsteno, consento di evitare la formazione di cricche strutturali. Utilizzato per eliminare per stacciatura le impurità più grosse e più fini delle cariossidi.

Vedi i dettagli ›

Bagnagrano automatica Boccaccio

Bagnagrano automatica Boccaccio
Sistema per la misurazione dell’umidità e del peso specifico del grano in flusso e per la sua bagnatura. Sistema affidabile e preciso, per una preparazione ottimale del prodotto, con la giusta umidità, per la fase di macinazione

Vedi i dettagli ›

Sistema di bagnatura Ungaretti

Sistema di bagnatura Ungaretti
Pannelli per la gestione completa dell’acqua tecnologica, in maniera manuale con comando locale o in maniera automatica con comando remoto.

Vedi i dettagli ›

Coclea bagnatrice intensiva Collodi

Coclea bagnatrice intensiva Collodi
Coclea di bagnatura intensiva, che grazie all’efficace azione delle pale in acciaio inox sp. 8 mm, consente una miscelazione continua e uniforme del grano! Può aggiungere fino al 5% di acqua al grano pulito con assorbimento uniforme dell’umidità.

Vedi i dettagli ›

Contatti


OMAS S.R.L.
Via Fornace seconda strada 1
Arsego - San Giorgio delle Pertiche
Padova - Italy
Tel. +39 049 9330297

ISO 9001 ISO 45001