NEWS ROOM del mondo OMAS

Omas sponsor di IAOM MEA 2024

• 31 Ottobre 2024 •

Omas sponsor di IAOM MEA 2024

Omas partecipa a JTIC 2024

• 28 Ottobre 2024 •

Omas partecipa a JTIC 2024

Omas a Gulfood Manufacturing 2024

• 18 Ottobre 2024 •

Omas a Gulfood Manufacturing 2024

Vedi tutte le news

Omas a Gulfood Manufacturing 2024

• 13 Maggio 2021 •

Omas installa un nuovo impianto Turn Key in Cameroun: Flexy Mill e DST le tecnologie che faranno la differenza

L’espansione tecnologica di Omas non trova ostacoli. Un nuovo, innovativo e avanguardistico complesso alimentare sorgerà a Douala, primo centro economico del Cameron.

È stato infatti siglato un accordo commerciale per la fornitura di un grande complesso molitorio da 1200 ton, che raggiungerà la sua piena capacità produttiva in tre step di sviluppo: 350 + 600 + 250 ton/24h.

Omas Industries, ancora una volta, è stata scelta per la tecnologia innovativa costantemente studiata per garantire al cliente le migliori performance dell’impianto per la massima resa e per il FLEXY MILL, che solo la tecnologia DD (direct drive) può consentire.

Il molino potrà infatti macinare grano soft, hard e durum per ottenere prodotti adatti alla produzione di biscotti, pane e pasta lunga e corta. La sinergia tra i reparti R&D di OMAS e FAVA ha permesso di ottenere le ricette di macinazione adeguate a produrre materie prime per ottimizzare il rendimento delle 5 linee da pasta facenti parte dello stesso progetto industriale. 

Il complesso molitorio sarà inoltre dotato della tecnologia DST (Dry Scrubbing Technology) sviluppata dal reparto R&D di Omas Industries, che consente la rimozione della cuticola impermeabile  del grano. Tale tecnologia aumenta e accresce le performance del molino, con benefici tangibili in termini di pulizia della materia prima, estrazione, umidità e ceneri.

L’appalto è stato acquisito in seguito alla partecipazione di Omas a una gara molto complessa e difficile, considerata la concorrenza agguerrita.

Ma la nostra azienda, come di consueto, ha saputo mettere sul piatto i propri elementi distintivi come la capacità tecnologica; le offerte tecnologicamente innovative e un project financing vantaggioso per il cliente.

L’ottimo rapporto creatosi con il committente e la grande apertura di Omas hanno portato alla sigla di un contratto “turn key” considerato ormai un must per Omas, che fornirà infatti anche la ricezione e lo stoccaggio delle materie e l’edificio dell’impianto.

Il cliente trarrà numerosi vantaggi dall’avvio di questo importante progetto, come i tempi certi per lo start up e l’ assicurazione della funzionalità intera del progetto senza interruzioni grazie ad una sola società responsabile, una scelta senza compromessi per annullare i rischi.

Un grande progetto, per i “Leoni del Cameroun”. Una nuova, grande, crescente soddisfazione per Omas Industries.