Italia: Molino Favero sceglie la tecnologia Direct Drive di omas

Molino Favero è un molino storico in Italia, con radici molto antiche: la prima macchina è stata installata nel 1925 e da piccola realtà locale negli anni cresce, si sviluppa fino a portare all’estero i propri prodotti, che oggi vengono consumati in tutto il mondo.

Questa storica realtà veneta ha scelto Omas per la realizzazione della nuova sezione di macinazione per i prodotti ricostruiti con base di mais ed altri cereali.

La nuova soluzione prevede i laminatoi LEONARDO, che grazie alla tecnologia Direct Drive permettono la variazione in tutta semplicità e velocità dei giri dei rulli per diverse intensità di macinazione, garantendo così al mulino una massima efficienza. Inoltre la tecnologia KERS permette una sostanziale riduzione del consumo energetico.

A completamento della linea di macinazione Omas ha installato i plansichter GALILEO in acciaio inox che consentono la setacciatura dei prodotti macinati umidi e di accessori di montaggio. Il sistema Dew Point Free garantisce un eccellente isolamento interno, evitando il puto di rugiada e la formazione di condense interne.

Cliente Molino Favero
Paese Padova, Italia
Tipologia progetto Sezione di macinazione
Uganda: un nuovo molino altamente tecnologico firmato Omas

Contatti


OMAS S.R.L.
Via Fornace seconda strada 1
Arsego - San Giorgio delle Pertiche
Padova - Italy
Tel. +39 049 9330297

ISO 9001 ISO 45001