Ag Com sceglie Leonardo per il suo nuovo impianto molitorio: sarà il primo mulino USA a dotarsi del laminatoio innovativo firmato Omas

La conquista degli Stati Uniti da parte di Omas continua. È infatti in fase di realizzazione un nuovo impianto molitorio a New Oxford, in Pennsylvania, in collaborazione con l’agenzia americana Bratney Companies, con la quale Omas collabora in modo estremamente proficuo già da un paio d’anni.

Obiettivo della collaborazione tra Omas e Bratney Companies è quello di fornire ai propri clienti impianti caratterizzati da prodotti ad alta tecnologia innovativa; installazione personalizzata; soluzioni economiche ma allo stesso tempo ad alta qualità, per una massima resa del mulino.  

Protagonista di questa nuova installazione è Ag Com, Inc., azienda agricola di grandi dimensioni con sede a New Oxford, che ha espresso la necessità di progettare e installare attrezzature tecnologiche e all’avanguardia all’interno del proprio impianto molitorio.

Ag Com sarà il primo mulino negli Stati Uniti a inserire il laminatoio Leonardo all’interno del proprio impianto molitorio, per raggiungere un elevato livello di innovazione e una macinazione sempre più raffinata e precisa.

Il laminatoio Leonardo firmato Omas, lo ricordiamo, permette inoltre un risparmio energetico dell’impianto molitorio fino al 70%, fattore che ha contribuito in modo determinante alla scelta di questo prodotto da parte di Ag Com.

Il nuovo impianto si affianca a un molino in legno realizzato agli inizi del ‘900, che arrivava a una potenza di 50 TPD. Grazie all’alta tecnologia firmata Omas, invece, il nuovo sistema consentirà di raggiungere i 160 TPD, espandibili a 300.

I lavori di realizzazione del nuovo molino sono iniziati lo scorso mese di Aprile con l’avvio delle opere edili, e si prevede che verranno ultimati entro la fine di Ottobre. Dal prossimo mese di Novembre, inoltre, il nostro agente in loco Antonio Lagreca presenzierà costantemente ai lavori di montaggio e installazione dei macchinari.

L’attivazione di questo nuovo impianto, così innovativo e futuristico in perfetto stile Omas, è prevista per Febbraio 2019.

Cliente Ag Com, Inc.
Paese New Oxford, Pennsylvania
Tipologia progetto Nuovo mulino
Plus impianto Ag Com sarà il primo mulino negli Stati Uniti a inserire il laminatoio Leonardo all’interno del proprio impianto molitorio. Si tratterà di un impianto completamente nuovo, che si affianca a un molino in legno costruito agli inizi del ‘900 che arrivava a 50 TPD. Il nuovo molino consentirà, invece, di raggiungere i 160 TPD e sarà espandibile a 300 TPD.
Data inizio lavori Aprile 2018
AGRICULTURAL COMMODITIES Inc.

Contatti


OMAS S.R.L.
Via Fornace seconda strada 1
Arsego - San Giorgio delle Pertiche
Padova - Italy
Tel. +39 049 9330297