OMAS A PORTORICO: UN IMPIANTO MOLITORIO DA 150 TONNELLATE AL GIORNO PER PAG

​Omas ha realizzato un importante impianto molitorio per Pan American Grain, azienda portoricana leader nella produzione di snack, caffè e riso

Nel 2014 il gruppo portoricano Pan American Grain, leader nella produzione di riso, caffè e snack, si è affidato ad Omas per la progettazione e la realizzazione di un impianto molitorio che riesce a raggiungere le 150 tonnellate giornaliere di grano tenero, utilizzato per la successiva produzione interna di snack.

In seguito a numerosi sopralluoghi, Omas ha effettuato un’attenta valutazione dello stabile già esistente, analisi che ha permesso di trovare una soluzione tecnica in grado di soddisfare pienamente le richieste e le necessità del cliente senza particolari modifiche invasive della struttura.

Grazie all’eccellente lavoro dei tecnici supervisori di Omas e del Project Leader di Pan American Grain, Gustavo Lejardi, il progetto è stato ultimato nel mese di Luglio 2016.

L’alta efficienza delle macchine installate, rigorosamente “Made in Italy”, hanno permesso a Pan American Grain di garantirsi farine di alta qualità e una produzione che soddisfa la portata dell’impianto: Omas ha quindi ampiamente raggiunto l’obiettivo trovando anche la completa soddisfazione del cliente.

Visti gli ottimi risultati raggiunti con il primo impianto, Pan American Grain sta valutando un immediato raddoppio della portata e Omas ha avviato lo studio iniziale per la realizzazione dell’ampliamento.

 

OMAS INDUSTRIES IN WEST AFRICA: UNA SINERGIA TUTTA ITALIANA REALIZZERÀ IL PRIMO POLO ALIMENTARE INTEGRATO IN MAURITANIA

Contatti


OMAS S.R.L.
Via Fornace seconda strada 1
Arsego - San Giorgio delle Pertiche
Padova - Italy
Tel. +39 049 9330297