• 31 Ottobre 2024 •
• 28 Ottobre 2024 •
• 18 Ottobre 2024 •
• 13 Giugno 2019 •
Il 17 Maggio scorso, nella prestigiosa sede centrale di Banca Unicredit a Mosca, si è tenuto il convegno "RUSSIA: BUSINESS OPPORTUNITIES", un workshop internazionale organizzato da Vicina, Associazione Internazionale di Internalizzazione delle Imprese, in collaborazione con l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma.
Nel corso dell'incontro, al quale l'Ambasciatore italiano in Russia Pasquale Terracciano ha dato l'avvio con un proprio personale intervento, sono state affrontate molteplici tematiche del massimo interesse per l'uditorio, composto da commercialisti, direttori finanziari, giuristi d'impresa e rappresentanti dell'ICE (Italian Trade Agency, agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane).
Partendo da un quadro generale sullo stato dell'economia russa, durante il convegno i vari esponenti coinvolti hanno approfondito le modalità per operare nel mercato russo, in particolare per quanto riguarda l'apertura di una società, il fisco e il diritto del lavoro. In seguito è stato trattato l'argomento delle certificazioni EAC, necessarie per importare in Russia, e gli strumenti disponibili per l'internazionalizzazione delle imprese.
Omas Industries è stata invitata a partecipare per portare la propria testimonianza: il nostro General Director della filiale russa Danilo Carloni ha infatti avuto modo di presentare e raccontare l’esperienza di Omas in Russia a cinque anni dall'apertura della sua filiale estera.
Si è trattato di un’opportunità davvero imperdibile per Omas che, ancora una volta, ha avuto modo di far valere la propria presenza e di rimarcare la propria superiorità tecnologica anche in un mercato così complesso!