Il COVID-19 non ferma l’installazione del più grande impianto molitorio di Parigi

• 29 Aprile 2021 •

Omas is Flexy

#Omasisflexy è la nuova rubrica che attraverso una serie di interviste vi porterà alla scoperta del mondo Omas, azienda del Nord Italia che ha rivoluzionato il mercato molitorio presentando, nel 2014, un nuovo modo di macinare: il Flexy Mill.

Il concetto di Flexy Mill si basa su una tecnologia che consente di variare la velocità dei cilindri del laminatoio Leonardo in pochi secondi, ottenendo diversi prodotti dallo stesso cereale, oppure permettendo di lavorare diverse tipologie di cereale, il tutto senza dover modificare il diagramma di macinazione. I tempi di fermo macchina si riducono al minimo e l’impianto diventa altamente flessibile e performante, pronto a rispondere alle richieste sempre più esigenti di un mercato in continuo mutamento.

Un’innovazione che ha posto una pietra miliare nella storia della molitura e che solo Omas può vantare: è il frutto di anni di ricerca, sviluppo e lavoro di squadra, ottenuto grazie alle persone che ogni giorno mettono passione e creatività nel lavoro quotidiano.

Ma il Flexy Mill è anche un progetto molto più ampio che Omas intende sviluppare ed estendere all’intero molino. Per capire meglio di che cosa si tratta, lasciamo la parola a Luigi Nalon, CEO di Omas, che oltre a raccontarci quale impatto ha avuto la pandemia sulle commesse e quali sono le sfide da affrontare per i mesi a venire, ci darà un assaggio del futuro tecnologico di Omas.

 

Contatti


OMAS S.R.L.
Via Fornace seconda strada 1
Arsego - San Giorgio delle Pertiche
Padova - Italy
Tel. +39 049 9330297

ISO 9001