Da una piccola azienda di famiglia a un’impresa che conquista il mercato globale: Luigi Nalon racconta il successo e l'innovazione al “Milling and Grain” magazine

• 19 Settembre 2018 •

Omas costruirà il primo impianto completamente automatico in Cile per la lavorazione del mais, della capacità di 150 tonnellate al giorno

Un nuovo contratto per la fornitura di un impianto automatico al 100%, è stato siglato in Cile con Molino Caupolicán SPA, con sede a RENGO, SESTA REGIONE, a pochi chilometri dalla capitale. 


Un passo molto importante per Omas che si colloca sul mercato sudamericano con un'altra referenza che costituirà il primo elemento per la costruzione di più impianti. La priorità di Molino Caupolicán, di potere utilizzare le ultime tecnologie, i migliori standard di sicurezza alimentare presenti sul mercato e un layout compatto in grado di rispettare le loro necessità produttive, li ha spinti, anche in seguito alla visita presso il molino Bradshaw & Son (UK), ad implementare ulteriormente il layout originale di OMAS con un ampliamento delle sezioni pianificate.

Le parole spese dal signor Bustamante, Direttore Generale del Molino, sono state semplici ed incisive: “Siamo consapevoli di aver scelto la tecnologia più avanzata disponibile sul mercato al momento, soddisfacendo il nostro impegno con i maggiori standard di sicurezza alimentare e rispetto dell'ambiente. Grazie alla sua flessibilità, ci consentirà di ottimizzare i nostri processi di lavoro e di raggiungere importanti risparmi energetici oltre a una maggiore flessibilità operativa nella trasformazione dei processi di molitura".

Ringraziamo anche Juan Zolezzi, il nostro agente, che ci ha accompagnati nella trattativa, seguendo il cliente in ogni passo sino alla definizione del contratto finale.

Contatti


OMAS S.R.L.
Via Fornace seconda strada 1
Arsego - San Giorgio delle Pertiche
Padova - Italy
Tel. +39 049 9330297