Le tecnologie Omas al servizio dell’industria molitoria iraniana

• 10 Luglio 2017 •

Omas Industries: oltre 2 mila ore di formazione per i suoi dipendenti negli ultimi tre anni

L’eccellenza di Omas e la qualità dei suoi prodotti derivano anche dai continui aggiornamenti e corsi di formazione che l’azienda offre ai suoi dipendenti.

Nel solo mese di Aprile Omas ha organizzato due eventi di formazione e aggiornamento per sopperire alle diverse esigenze del suo personale.

OMAS è iscritta da oltre 10 anni a Fondimpresa, un ente di settore accreditato alla formazione, proprio perché ritiene che l’aggiornamento continuo del personale dipendente sia una delle risorse base per la crescita dell’azienda ed anche del prodotto.

Si è appena concluso il corso di aggiornamento di 64 ore per Solidworks 2017, un programma di aggiornamento rivolto al personale dell’area progettazione e sviluppo.

Questo software, infatti, permette di passare in tempi molto rapidi dallo schizzo di un componente alla realizzazione del prototipo 3D.

Questo strumento rende quindi il compito dei progettisti più rapido e snello, oltre a consentire la creazione di tavole tecniche, la quotatura dei modelli e la realizzazione dei disegni di dettaglio, partecipando attivamente alla stesura di tutte le informazioni necessarie alla progettazione.

Sempre nel mese di Aprile si è tenuta, presso la sede OMAS, una riunione con il personale dipendente delle aziende del gruppo e il consulente del lavoro al fine di mettere tutti al corrente delle novità previste dal rinnovo del CCNL Industria Metalmeccanica e per trovare una soluzione alle problematiche nate dall’accordo del 27/02/2017.

Omas investe molto nella formazione del suo personale ed è proprio per questo motivo che negli ultimi 3 anni l’azienda ha effettuato, oltre alla formazione obbligatoria prevista in materia di sicurezza, corsi formazione per oltre 2 mila ore lavorative.

Contatti


OMAS S.R.L.
Via Fornace seconda strada 1
Arsego - San Giorgio delle Pertiche
Padova - Italy
Tel. +39 049 9330297