Mill tour all’impianto E B Bradshaw & sons: un evento imperdibile in occasione di IPACK-IMA!

• 27 Dicembre 2017 •

Omas Industries: grande successo e opportunità di sviluppo nel mercato sudamericano

Tra la metà del mese di Ottobre e tutto il mese di Novembre, Omas ha proposto le proprie innovazioni tecnologiche in importanti mercati dell’America Latina, sia con la partecipazione ad eventi dedicati al mondo della molitoria che con visite dedicate a specifici clienti.

 

La partecipazione ad Abitrigo a Campinas in Brasile (22-24 Ottobre) ha sollevato un grande interesse per l’innovazione tecnologica del laminatoio Leonardo e per le sue applicazioni in termini di versatilità nel processo di estrazione e risparmio/rigenerazione energetica. In un mercato dove il costo elettrico ha una notevole incidenza nei margini operativi, Leonardo è stato immediatamente identificato come la soluzione per la salvaguardia dei margini aziendali e dei costi operativi.

Notevole anche l’interesse per la sterilizzatrice Giotto ed il plansichter Galileo: entrambe le macchine, infatti, sono orientate alla salvaguardia e purificazione dei prodotti finali per l’ottenimento di farine decontaminate.

L’evento si è concluso con la firma di un contratto di installazione di un laminatoio Leonardo in uno dei più importanti impianti molitori del Brasile, Gruppo Molinero Ocrim, situato in Jaguarè - San Paolo, con la prospettiva di sviluppo di un nuovo progetto in un mulino di dimensioni considerevoli con tecnologia full OMAS.

 

L’azione commerciale si è poi spostata in Colombia dove la partecipazione ad Andinapack ha prodotto nuovi ed interessanti contatti e confermato la nostra presenza sul territorio grazie alle nuove richieste da parte di clienti acquisiti e/o conosciuti per ristrutturazioni, ampliamenti e nuovi impianti.

Da sottolineare l’eccellente lavoro svolto da parte del personale di Colsein sul territorio per la promozione dell’azienda e delle nostre tecnologie, che sono poi state presentate personalmente, cliente per cliente, durante le viste ai vari siti produttivi.

 

Successivamente la visita in un mercato maturo come quello Cileno non ha fatto che confermare le potenzialità di Omas, che ha potuto definire offerte già in essere e nuovi progetti.

Fondamentale l’impegno e la dedizione di Juan Zolezzi, nostro agente in loco, stimato e ben riconosciuto nel mercato grazie alla sua quasi trentennale esperienza.

 

Il mese di Novembre si è concluso con la partecipazione ad ALIM, riunione annuale dei mugnai dell’America Latina, tenutasi a Cartagena de India in Colombia. Un’ottima occasione per ricordare la sempre maggiore attenzione che Omas dedica alle proprie tecnologie innovative.

Contatti


OMAS S.R.L.
Via Fornace seconda strada 1
Arsego - San Giorgio delle Pertiche
Padova - Italy
Tel. +39 049 9330297