Omas azienda molitoria più tecnologicamente avanzata in USA
Nuovo impianto molitorio da 300 ton in West Africa: siglato l’accordo tra Omas ed ETC

• 2 Maggio 2018 •

Omas è l’azienda molitoria più tecnologicamente avanzata in USA: i risultati di IAOM Atlanta

La conferenza annuale IAOM, svoltasi ad Atlanta – Georgia dal 10 al 12 Aprile scorsi, si è confermata un’eccellente piattaforma di esibizione, conoscenza e scambio di esperienze per Omas.

La presentazione della tecnologia Torque all’IAOM Technical Commitee, in particolare, ha riscosso grande risonanza e interesse: Tim Carrol, Senior Director Milling del gruppo Grain Craft, ha presentato a tutti i referenti tecnici dei principali gruppi molitori Nord Americani la partnership Omas-Bratney per il mercato Nord Americano, mostrando anche i primi risultati delle sale laminatoi recentemente installate.

Anche in questa occasione Omas si è dimostrata un’azienda futuristica e all’avanguardia, forte delle potenzialità del laminatoio Leonardo, considerato ormai da tutti negli USA come lo “State-of-the-Art Technology”. Anche la decorticatrice verticale Dante ha ottenuto grande approvazione per le sue potenzialità nelle applicazioni riguardanti il grano tenero.

Il primo giorno effettivo di fiera, Mercoledì 11 Aprile, si è aperto in modo molto proficuo per Omas, che ha ricevuto visite dai primari gruppi molitori degli USA come Seaboard, Miller Milling Co., Italgrani USA, Grain Craft, General Mills, e ADM. A questi colossi nordamericani si sono aggiunti anche Ardent Mills, Bay State Milling e Wilkins Rogers.

Due importanti visite hanno segnato, infine, la giornata conclusiva di fiera: Star of the West Milling e Kansas State University, che ha chiesto del materiale didattico da presentare agli studenti, hanno reso Omas ancora una volta orgogliosa del proprio operato e pronta a nuove sfide.

Tecnologia, nuove applicazioni, futuro, efficientamento energetico: questi i temi principali affrontati da Omas durante i giorni di fiera, che hanno consentito all’azienda italiana di dimostrare come il mondo molitorio si stia spostando dalla meccanica tradizionale all’elettronica di potenza, con particolare attenzione all’impatto che l’efficentamento energetico dell’impianto molitorio può dare in termini di riduzione dei costi energetici e dei costi di manutenzione.

Contatti


OMAS S.R.L.
Via Fornace seconda strada 1
Arsego - San Giorgio delle Pertiche
Padova - Italy
Tel. +39 049 9330297