Ooo Omas prenderà parte alla XV conferenza dei mugnai russi che si terrà a mosca i prossimi 26, 27 e 28 settembre 2017

• 10 Ottobre 2016 •

Nuovi impianti Omas Industries in tutto il Nord America: firmato accordo con il colosso Bratney Companies

Omas installerà nuovi impianti molitori tra Stati Uniti e Canada dove porterà l’eccellenza “Made in Italy” dei suoi prodotti. L’azienda ha infatti siglato con Bratney Companies un importante accordo che vedrà le due aziende impegnate nella progettazione, realizzazione edilizia e assistenza post-vendita di numerosi nuovi impianti molitori.

In seguito alla visita dei Dirigenti di Bratney presso la sede Omas ad Arsego, sono nati i presupposti per questa partnership. Infatti, la visita ai locali di produzione, l’efficienza, l’organizzazione e il “toccare con mano” l’innovativa tecnologia dei prodotti Omas, hanno spinto l’azienda statunitense a concedere la realizzazione in esclusiva degli impianti da loro progettati.

Ma è stato soprattutto il laminatoio Leonardo a convincere gli americani. Hanno infatti capito che è l’unico laminatoio al mondo in grado di garantire un risparmio energetico fino al 70% grazie all’innovativa tecnologia KERS che i progettisti Omas hanno applicato al mondo dell’industria molitoria.

 

"È una perfetta sinergia quella nata tra Bratney Companies e Omas Industries” - ha affermato Luigi Nalon, CEO di OMAS Industries. “Questa partnership offrirà ai clienti statunitensi, interessati a sviluppare processi di macinazione convenienti e innovativi, le massime competenze nel campo dell’ingegneria, delle attrezzature, delle installazioni e del servizio post-vendita. Entrambe le aziende offrono servizi unici per l'industria molitoria ".

 

Bratney è un’azienda statunitense con sede a Des Moines, Ohio, che da oltre 50 anni lavora nel settore dell’industria agroindustriale con attività di progettazione, completa di realizzazione edilizia degli stabilimenti, assistenza post-vendita e packaging del prodotto finale. Con oltre 200 dipendenti e un fatturato di 100 milioni di euro, è l’azienda più importante di tutti gli Stati Uniti ad operare in questo settore.

Grazie a questo storico accordo tra Omas e Bratney, i clienti godranno di un servizio ancora più completo che comprende la fornitura di macchinari altamente efficienti. Fino ad ora Bratney aveva lasciato che il titolare del mulino si rivolgesse direttamente al costruttore per l’installazione dei laminatoi e di tutte le macchine per la macinazione. Da oggi, invece, grazie all’eccellenza di Omas, i clienti che si rivolgeranno a Bratney potranno usufruire di un servizio esclusivo che vedrà la realizzazione di un impianto molitorio dalla A alla Z, dalla progettazione al packaging del prodotto finale.

 

“Siamo felici di poter venire incontro alle varie richieste e di espandere il nostro business nell’industria molitoria unendo le nostre competenze ingegneristiche, di consegna, di servizio vendita e post-vendita, con gli innovativi macchinari di Omas, completamente Made in Italy” - ha affermato Peter Bratney, Presidente di Bratney Companies.

 

Insomma, un accordo storico nel mondo molitorio che vedrà la diffusione dell’eccellenza dei prodotti Omas in tutto il Nord America.

Contatti


OMAS S.R.L.
Via Fornace seconda strada 1
Arsego - San Giorgio delle Pertiche
Padova - Italy
Tel. +39 049 9330297