"Milling Revolution Days": Omas conquista il Sud America
Nuovo impianto molitorio da 300 ton in West Africa: siglato l’accordo tra Omas ed ETC

• 2 Maggio 2018 •

“MILLING REVOLUTION DAYS”: l’evento per la Rivoluzione Molitoria organizzato da Omas & Partner ha ammaliato il Sud America

Le “Giornate per la Rivoluzione Molitoria” svoltesi a Cordoba, Villa Carlos Paz, dal 12 al 15 Aprile, hanno riscosso un successo senza precedenti, suscitando la grande soddisfazione degli organizzatori.

Oltre 120 i partecipanti all’evento organizzato da Omas in collaborazione con la rivista “Cultura Molinera” e patrocinato dalle imprese FAVA – IMECO – MULMIX – GPI INDUSTRIES e ASB AUTOMATION, che hanno saputo fornire agli utenti grande valore aggiunto grazie ai ricchi contenuti presentati.

Determinanti gli interventi di relatori esperti come Diego Cifarelli (Presidente dell’Associazione Mugnai) – Hugo Lupi (Tecnico mugnaio e professore della scuola di molineria Argentina di Villa del Rosario) – Roberto Bernardi (tecnico mugnaio e consulente) – Marco Antonio Fava (tecnico mugnaio internazionale e professore presso la facoltà di molineria dell’Università del Nicaragua), che hanno parlato delle attuali condizioni del mercato interno Argentino, delle sue ultime evoluzioni e delle necessità di rinnovamento dello stesso sia dal punto di vista tecnico che tecnologico.

Come già noto e confermato il laminatoio LEONARDO continua a stupire ed entusiasmare, ponendosi al centro della scena: la sua capacità di far conseguire un risparmio energetico fino al 70% grazie alla tecnologia OKS (Omas KERS System) anima i mercati e crea grande attrattiva, confermando Leonardo come soluzione fondamentale ai costanti aumenti energetici e alle nuove esigenze di macinazione. In un mercato come quello Argentino, statico da ormai 20 anni, il rinnovamento è imprescindibile. 

Ma anche le soluzioni tecniche e tecnologiche proposte anche dagli illustri partner Omas hanno lasciato la platea a bocca aperta. Uno solo il filo conduttore “INNOVAZIONE – SEMPLIFICAZIONE - TECNOLOGIA E RISPARMIO ENERGETICO”.

Simone Malachin, Regional Sales Manager, ha affermato: “Voglio ringraziare personalmente il team di CULTURA MOLINERA e principalmente Lucinda Castro Jofre per l’eccellente lavoro svolto: l’organizzazione e il coordinamento necessario al buon esito della manifestazione sono stati davvero impeccabili. Ringrazio anche i nostri partner per la fiducia dimostrata, e tutti i partecipanti per l’interesse nel seguirci in questi tre giorni. Un ringraziamento particolare, inoltre, va ad Omas, nella persona del Dott. Luigi Nalon per aver appoggiato, supportato e creduto nella fattibilità di questo progetto, una sfida che ancora una volta si è dimostrata vincente”.

L’augurio è che questo incontro sia solo il primo di una lunga serie di occasioni per portare la rivoluzione molitoria in tutto il mondo!

Contatti


OMAS S.R.L.
Via Fornace seconda strada 1
Arsego - San Giorgio delle Pertiche
Padova - Italy
Tel. +39 049 9330297