I nostri impianti in costruzione

   

P. F. M.

P. F. M.

Cliente P. F. M.
Paese Ohio, Stati Uniti
Tipologia progetto Sezione di bagnatura
Plus impianto La tecnologia Omas viene selezionata per realizzare la nuova sezione di bagnatura del grano in un impianto esistente. Si tratta di un sistema di bagnatura completamente automatico che può essere comandato dal PLC generale dell’impianto.
Data inizio lavori 2020
M.

M.

Cliente M.
Paese Provincia di Badajoz, Spagna
Tipologia progetto Macchine per molino
Plus impianto La tecnologia Omas viene selezionata per realizzare la nuova sezione di bagnatura del grano in un impianto esistente. Si tratta di un sistema di bagnatura completamente automatico che può essere comandato dal PLC generale dell’impianto.
Data inizio lavori 2020
M. F.

M. F.

Cliente M. F.
Paese Provincia di Padova, Italia
Tipologia progetto Nuovo molino
Plus impianto Avviata con successo la 3° sezione di macinazione a mais del molino padovano che rinnova la fiducia ad OMAS. La flessibilità del diagramma è ottenuta grazie al FLEXY MILL che prevede i rulli ed il plansichter Galileo a motorizzazione diretta con variazione di giri . Omas è stata scelta tra molti fornitori non solo per i risultati positivi raggiunti nei primi due molini ma anche per l’innovazione tecnologica nel processo e il valore di TCO, costo totale di operazione, inferiore alla concorrenza.
Data inizio lavori 2020
M.

M.

Cliente M.
Paese Luanda, Angola
Tipologia progetto Nuovo molino
Capacità impianto 100 TPD mais
Plus impianto Un nuovo impianto per la macinazione del mais per la produzione di FUBA (alimento tipico delle popolazioni Africane) e di gritz per birra ed estrusi sarà avviato nella capitale angolana. Il gruppo angolano in forte espansione rafforza il suo ramo agroindustriale con un nuovo progetto completo di silos di stoccaggio, pulitura, degerminazione e macinazione. L’impianto sarà dotato di macchinari muniti delle ultime tecnologie, ad esempio il plansichter Galileo “Dew Point Free” che evita qualsiasi formazione di condensa all’interno grazie alle sue particolari pareti, strutture e telaini.
Data inizio lavori 2020
G. M. I.

G. M. I.

Cliente G. M. I.
Paese Marghera Provincia di Venezia, Italia
Tipologia progetto Inserimento processo DST (Dry Scrubbing Tehcnology)
Plus impianto Il maggior produttore di farine di grano tenero italiano, dopo 6 mesi di prova acquista e potenzia l’ impianto di Marghera introducendo l’innovativa Dry Scrubbing Technology. Gli Scrubber OMAS di ultima generazione rimuovono la cuticola impermeabile e sporca dei grani secchi prima dell’ aggiunta dell’ acqua di condizionamento. Numerosi sono i vantaggi derivanti dall’applicazione di questa tecnologia: il più veloce assorbimento dell’acqua , la riduzione delle ceneri del grano , l’incremento del tasso di estrazione della farina, la diminuzione del contenuto di micotossine ed impurità con una migliore igiene delle farine.
Data inizio lavori 2020
E.E. S. & S.

E.E. S. & S.

Cliente E.E. S. & S.
Paese New South Wales, Australia
Tipologia progetto Macchine per molino
Plus impianto Anche le società di Engineering di impianti molitori australiani si affidano ad Omas per la fornitura dei principali macchinari per molino. Nel New South Wales verranno installate numerose macchine per il rifacimento di linee esistenti di pulitura, macinazione e stoccaggio farine. Omas sviluppa ed ottimizza le soluzioni per qualsiasi cliente, sia progettando nuovi impianti, sia costruendo macchine da inserire negli impianti esistenti più complessi nel rispetto delle severe normative locali.
Data inizio lavori 2020
M. M.

M. M.

Cliente M. M.
Paese California, Stati Uniti
Tipologia progetto Macchine per molino
Plus impianto Anche in California si comincia ad avere una maggiore sensibilità per l’ambiente, perciò si opta per la tecnologia del recupero energetico KERS volta a garantire un risparmio energetico di 15 kWH per ogni tonnellata di grano macinato. Uno dei maggiori gruppi molitori statunitensi sceglie il laminatoio Leonardo per il rinnovamento delle macchine obsolete . Con l’inserimento di Leonardo nella sezione di macinazione, il molino diventerà più flessibile al fine di produrre farine molto specifiche creando ricette di macinazione personalizzabili.
Data inizio lavori 2020
W. W. F.

W. W. F.

Cliente W. W. F.
Paese South Dakota, Stati Uniti
Tipologia progetto Speciality Mill
Plus impianto Omas è il nuovo fornitore di macchinari ed attrezzature per uno dei mulini più conosciuti del South Dakota. I nuovi macchinari, grazie alla loro tecnologia, permettono di produrre in questo stabilimento prodotti di qualità superiore e senza glutine.
Data inizio lavori 2020
P. E.

P. E.

Cliente P. E.
Paese Hokkaidō, Giappone
Tipologia progetto Macchine per MAIS
Plus impianto Nell’Estremo Oriente, e più precisamente nell’arcipelago giapponese, viene installata una nuova linea di degerminazione e pulitura del mais da 200 tonnellate al giorno. In questo processo, lo strato superficiale di cellulosa ed il germe vengono rimossi dai chicchi di mais e successivamente vengono aspirati e setacciati per ottenere un prodotto pulito, senza necessità di essere ritrattato. Il processo permetterà di produrre semolini e grits a bassissimo contenuto di olio.
Data inizio lavori 2020
AO M.

AO M.

Cliente AO M.
Paese Altai region, Russia
Tipologia progetto Macchine per molino
Plus impianto Il molino siberiano si rinnova con le attrezzature Omas. Numerose sono le macchine per molino scelte per riformare la sezione di macinazione del prestigioso molino russo avente una capacità giornaliera di oltre 1000 tonnellate. Nuove anche le macchine di sicurezza farina installate dopo la macinazione prima di arrivare alla fase finale di insacco. Viene rinnovato anche il processo di centrifugazione per la disinfestazione della farina ed eliminazione delle uova di farfalla. Migliorare la purezza e l’ igiene della farina è da sempre una priorità per le macchine OMAS.
Data inizio lavori 2020
O. S.

O. S.

Cliente O. S.
Paese Distretto di Bogotà, Colombia
Tipologia progetto Sezione di pulitura
Plus impianto Nei pressi della capitale colombiana, viene rinnovata la linea di pulitura dell’ impianto esistente. Si tratta di un impianto per il trattamento e la macinazione dei chicchi di caffè. Per migliorare la qualità del prodotto finale si parte facendo attenzione alla fase di pulitura, nella quale il chicco è sottoposto a spietratura e stacciatura al fine di eliminare tutte le impurità che ne compromettono la macinazione ed il gusto.
Data inizio lavori 2020
OOO V.

OOO V.

Cliente OOO V.
Paese Distretto Altai Krai, Russia
Tipologia progetto Sezione di pulitura e macinazione di un nuovo molino
Capacità impianto 200 TPD Grano Hard e Soft
Plus impianto Per il suo nuovo molino, il gruppo russo sceglie le linee di pulitura e macinazione di Omas. I vantaggi generati da innovazioni quali il FLEXY MILL, il Direct Drive ed il KERS sono stati i fattori determinanti in questa scelta. La sezione di pulitura conta sulla sterilizzatrice Giotto che contribuisce ad eliminare micotossine, batteri , muffe e ridurre il livello di ceneri del grano. Il molino è dotato dell’ innovativo sistema FLEXY MILL che permette di variare la velocità singola e differenziale di ogni singolo rullo per ottenere qualsiasi tipo di farina richiesta dal mercato . Il KERS permette una riduzione del consumo energetico di 15 KwH per ogni tonnellata di frumento macinato , mentre il brevettato sistema OPS misura i kilogrammi di pressione tra i rulli per aiutare i mugnai giovani ad ottenere gli stessi risultati degli esperti.
Data inizio lavori 2020
Grandi Molini Italiani S.p.A.

Grandi Molini Italiani S.p.A.

Cliente Grandi Molini Italiani S.p.A.
Paese Livorno - Coriano Veronese (VR) - Cordovado (PN) , Italia
Tipologia progetto Macchine per Molino
Plus impianto Dopo aver testato le Decorticatrici Dante nell’impianto di Marghera, il gruppo molitorio tra i più grandi e rinomati d’Europa, decide di inserire queste macchine in tutte le linee di pulitura dei suoi stabilimenti. Per mezzo della tecnologia di DANTE vengono eliminati i vari livelli di pericarpo di grano, migliorando così la capacità produttiva e la performance di ogni impianto.
Data inizio lavori 2018
U.S. Spice Mills Inc.

U.S. Spice Mills Inc.

Cliente U.S. Spice Mills Inc.
Paese Chicago, Stati Uniti
Tipologia progetto Macchine per Molino
Plus impianto I macchinari Omas cominciano ad essere utilizzati anche nel processo di lavorazione delle spezie, non più solamente per i cereali. L’azienda americana acquista il Laminatoio Leonardo completo di tecnologia KERS e ODS al fine di produrre tipologie differenti di prodotti derivanti da varie spezie. Inoltre, grazie alla complementarietà del Plansichter Galileo S (versione Torque), i prodotti finali vengono setacciati e classificati per granulometria.
Data inizio lavori 2018
AGRICULTURAL COMMODITIES Inc.

AGRICULTURAL COMMODITIES Inc.

Cliente AGRICULTURAL COMMODITIES Inc.
Paese Chicago, Stati Uniti
Tipologia progetto Sezione di macinazione
Plus impianto Il molino americano sceglie Omas per la realizzazione della nuova linea di macinazione. La sezione di molitura è completa delle principali macchine dotate delle ultime tecnologie. Il gruppo di Laminatoi Leonardo installati nella versione doppia e nella versione singola, apportano all’intero impianto molitorio un notevole risparmio energetico e diminuiscono i costi legati alla manutenzione. Inoltre i Plansichter Galileo grazie alle pareti isolate in acciaio inox, garantiscono la produzione di farine senza contaminazione e riducono la condensa interna per evitare il punto di rugiada. Anche la semolatrice Michelangelo, dotata di un sistema di circolazione dell’aria uniforme, assicura elevate performance nella selezione delle semole.
Data inizio lavori 2018
ETC S.p.A.

ETC S.p.A.

Cliente ETC S.p.A.
Paese Cotonou, Benin
Tipologia progetto Nuovo impianto molitorio
Capacità impianto 300 т/сутки мягкой пшеницы
Plus impianto Il nuovo polo alimentare e produttivo del Golfo di Guinea sorgerà a Cotonou, dove Omas provvederà alla fornitura di silos, fabbricato ed impianto tecnologico per la trasformazione dei cereali. Grazie alla tecnologia di ultima generazione dei macchinari Omas, l’impianto può risparmiare fino al 70% di energia, peraltro molto costosa in Benin. Il progetto è stato concepito come impianto turn-key, includendo silo di ricevimento grano, building, e impianti di processo, fino all’insacco di farine e sottoprodotti.
Data inizio lavori 2019
Molino Caupolican Ltda

Molino Caupolican Ltda

Cliente Molino Caupolican Ltda
Paese Santiago, Cile
Tipologia progetto Nuovo molino a mais cap.150 Ton/24h
Plus impianto L’azienda sudamericana ha scelto Omas per la realizzazione di un nuovo molino a mais della cap. di 150 ton/24h. L’impianto, caratterizzato da un layout compatto, è in grado di rispettare le necessità produttive del cliente. E’ composto dalle sezioni di pulitura e di macinazione con laminatoi Leonardo completi di tecnologia KERS ODS e OPS che garantiscono al cliente un notevole risparmio energetico.
Data inizio lavori 2019
Crown Flour Mills Ltd - Olam Grains

Crown Flour Mills Ltd - Olam Grains

Cliente Crown Flour Mills Ltd - Olam Grains
Tipologia progetto Macchine per Molino
Plus impianto Anche in Nigeria si decide di testare l’innovativa tecnologia, marcata Omas, del laminatoio Leonardo e del plansichter Galileo. Il molino esistente della capitale verrà rinnovato con questi macchinari per ridurre il consumo energetico ed ottenere farine migliori, prive di contaminazioni e non sottoposte a condensazione durante il processo.
Data inizio lavori 2018
Les Moulins du Sud

Les Moulins du Sud

Cliente Les Moulins du Sud
Paese Nouakchott, Mauritania
Tipologia progetto Sistema di rimacinazione pasta
Plus impianto Dopo l’avviamento del nuovo molino, il cliente confida nuovamente in Omas per la progettazione del sistema di rimacinazione pasta. All’interno del pastificio verrà quindi installato un macinatore con attrezzatura connessa che tramite un trasporto in pressione condurrà la pasta macinata al molino.
Data inizio lavori 2018
Minoterie Dupuy-Couturier

Minoterie Dupuy-Couturier

Cliente Minoterie Dupuy-Couturier
Paese L’Etrat, Francia
Tipologia progetto Macchine per Molino
Plus impianto Grazie alle straordinarie performance dei macchinari Omas, molti clienti li scelgono per sostituire i dispositivi esistenti nel molino di loro dotazione. Nell’impianto francese, il cliente ha così deciso di installare, oltre al separatore e alla tarara Omas, l’impattatore centrifugo Cimabue per disgregare e polverizzare i prodotti intermedi di rimacina al fine di migliorare i risultati della macinazione.
Data inizio lavori 2018
Molens Limbourg N.V.

Molens Limbourg N.V.

Cliente Molens Limbourg N.V.
Paese Oetingen, Belgio
Tipologia progetto Macchine per Molino
Plus impianto Il molino belga, soddisfatto delle precedenti macchine di fornitura Omas, installa nella sua linea di macinazione i plansichter GALILEO per setacciare i prodotti macinati e classificarli secondo le loro granulometrie
Data inizio lavori Dicembre 2016
Bakhresa Group

Bakhresa Group

Cliente Bakhresa Group
Paese Kampala, Uganda
Tipologia progetto Macchine per Molino
Plus impianto Per rimodernare la sezione di pulitura, l’impianto è stato dotato di macchinari Omas di ultima generazione, come lo sterilizzatore GIOTTO che permette di ridurre la carica batterica del frumento e la spazzola grano PETRARCA che elimina polveri ed impurità
Data inizio lavori 2017
Molino Favero

Molino Favero

Cliente Molino Favero
Paese Padova, Italia
Tipologia progetto Sezione di macinazione
Plus impianto La realizzazione della nuova sezione di macinazione di prodotti ricostruiti con base di mais ed altri cereali prevede i laminatoi LEONARDO con rulli a giri variabili per diverse intensità di macinazione e la tecnologia “KERS” che permette di ridurre del 50% il consumo energetico. La linea di macinazione è completa di plansichter GALILEO in acciaio inox che consentono la setacciatura dei prodotti macinati umidi e di accessori di montaggio
Data inizio lavori 2017
Minoterie Mignot

Minoterie Mignot

Cliente Minoterie Mignot
Paese Vaux-sur-Poligny, Francia
Tipologia progetto Macchine per Molino
Plus impianto Per rinnovare la sezione di setacciatura nell’impianto molitorio esistente, il molino francese si affida ad Omas che realizza i plansichter GALILEO, gli unici al mondo costruiti con pareti “Dew Point Free” in grado di setacciare e classificare i prodotti macinati senza la creazione di condense e muffe
Data inizio lavori 2017
Moulins Bourgeois

Moulins Bourgeois

Cliente Moulins Bourgeois
Paese Verdelot, Francia
Tipologia progetto Macchine per Molino
Plus impianto Il laminatoio LEONARDO approda in Francia e viene inserito in un molino esistente. Nella nuova sezione di macinazione di prodotti speciali, verrà utilizzata l’innovativa tecnologia del laminatoio LEONARDO che permette di variare il rapporto differenziale a seconda del cereale da processare. Inoltre grazie al sistema “KERS” brevettato da Omas, l’intero impianto risente di un notevole risparmio energetico
Data inizio lavori 2017
JSC Makfa

JSC Makfa

Cliente JSC Makfa
Paese Roshino, Chelyabinsk, Russia
Tipologia progetto Macchine per mulino
Plus impianto Per migliorare le prestazioni di un impianto fornito dalla concorrenza, il molino russo decide di installare in pulitura la sterilizzazione del frumento tramite GIOTTO che non solo elimina le impurità inorganiche quali batteri, muffe e lieviti, ma riduce anche il contenuto di ceneri dell’8% permettendo l’aumento dell’estrazione della farina di alta qualità
Data inizio lavori 2017
EE Trader S.A. de C.V.

EE Trader S.A. de C.V.

Cliente EE Trader S.A. de C.V.
Paese Hermosillo, Mexico
Tipologia progetto Macchine per Molino
Plus impianto La tecnologia del laminatoio LEONARDO conquista il Messico. Il gruppo messicano sensibile alla riduzione dei costi energetici utilizzerà il dispositivo KERS per ridurre del 50% i consumi energetici dei laminatoi con un risparmio netto dei costi di produzione
Data inizio lavori 2017
OJSC Melkombinat n.3

OJSC Melkombinat n.3

Cliente OJSC Melkombinat n.3
Paese Mosca, Russia
Tipologia progetto Macchine per Molino
Plus impianto Il più grande molino di Mosca implementa la linea di pulitura acquistando da Omas il processo di sterilizzazione. Grazie a GIOTTO verranno ridotte le ceneri della materia prima per aumentare l’estrazione di farina di alta qualità garantendo l’assenza di contaminazioni batteriche ed organiche
Data inizio lavori 2017
Ap Foods-Industria Alintares, Lda

Ap Foods-Industria Alintares, Lda

Cliente Ap Foods-Industria Alintares, Lda
Paese Luanda, Angola
Tipologia progetto Nuovo molino
Capacità impianto 300 тонн/сутки
Plus impianto Il terzo impianto molitorio realizzato in Angola sarà realizzato da Omas con le ultime tecnologie presenti sul mercato, rendendo le prestazioni di questo mulino impareggiabili. L’impianto è dotato di sterilizzazione del frumento, laminatoi con variazione dei giri dei rulli, dispositivo KERS di rigenerazione elettrica ed edificio realizzato secondo i canoni della BUILDING ECONOMY di Omas. L’edificio non supera i 19 metri di altezza. L’intera progettazione dei silos di stoccaggio materia prima e dell’edificio è stata assegnata ad Omas vista la sua esperienza pluriennale negli impianti Turn-key Green Field. L’impianto produrrà farine adatte ad alimentare pastifici e panifici con i costi più contenuti dell’intera Angola
Data inizio lavori 2018
OCRIM S.A Produtos Alimenticios

OCRIM S.A Produtos Alimenticios

Cliente OCRIM S.A Produtos Alimenticios
Paese San Paolo, Brasile
Tipologia progetto Macchine per Molino
Plus impianto Nell’ottica del prossimo rifacimento delle sezioni di macinazione, il gruppo molitorio brasiliano acquista la tecnologia KERS da Omas per abbattere i costi energetici. Infatti anche negli emergenti paesi del BRICS il risparmio energetico è diventato di vitale importanza per la conquista di fette del mercato.
Data inizio lavori 2018
Les Moulins du Sahel Mali

Les Moulins du Sahel Mali

Cliente Les Moulins du Sahel Mali
Paese Bamako, Mali
Tipologia progetto Sezione di pulitura e macinazione del molino
Plus impianto Il gruppo del Sahel soddisfatto delle prestazioni degli altri mulini rinnova per la terza volta la fiducia ad Omas, assegnandogli il rinnovamento del mulino del Mali in maniera esclusiva. L’impianto sostituirà le macchine esistenti della concorrenza costruite in Cina con macchine di ultima tecnologia prodotte in Italia. L’ennesima conferma che nel periodo di 5 anni il costo totale dell’impianto (Total Cost of Ownership) prodotto in Italia è inferiore a quello apparentemente più economico delle macchine prodotte con componenti e materiali più scadenti
Data inizio lavori 2018
Cliente E B Bradshaw & Sons
Paese Driffield, East Yorkshire, Regno Unito
Tipologia progetto Nuovo molino
Plus impianto Progettato secondo l’innovativa tecnologia “Building Economy” + Leonardo S con tecnologia KERS + Sterilizzatore Giotto
Data inizio lavori Dicembre 2016
Scopri di più
Paese Italia - Avellino
Tipologia progetto Impianto
Capacità impianto 100 TPD
Plus impianto filtro magnetico tubolare PIRANDELLO+decorticatrice DANTE+molino a martelli BOTTICELLI+filtro a maniche MANZONI+laminatoi evolution e LEONARDO+ plansichter GALILEO+ semolatrice MICHELANGELO+coclee tubolari CARDUCCI+elevatore a tazze LEOPARDI
Data inizio lavori 2017
Scopri di più
Cliente Master Grain Milling
Paese Uganda
Tipologia progetto Secondo mulino
Capacità impianto 300T/24H
Plus impianto Progettato secondo l’innovativa tecnologia “Building Economy”
Data inizio lavori Marzo 2016
Scopri di più
Paese Mauritania
Tipologia progetto Realizzazione molino
Capacità impianto 150 TPD
Plus impianto Primo polo alimentare integrato composto da stoccaggio cereali, impianto di macinazione e pastificio.
Data inizio lavori Agosto 2015
Scopri di più
Cliente OOO Samarskye Melnizy
Paese Russia
Tipologia progetto Impianto
Capacità impianto 180T/24H
Plus impianto Sterilizzatrice GIOTTO + Semolatrice MICHELANGELO + Laminatoi LEONARDO + Plansichter monocanale PALLADIO + Plansichter GALILEO + Coclea tubolare CARDUCCI + Filtro a maniche MANZONI
Data inizio lavori Settembre 2016
Scopri di più
Molens Vanden Bempt

Molens Vanden Bempt

Cliente Molens Vanden Bempt
Paese Belgio
Tipologia progetto Macchine per mulino
Plus impianto Trasporti pneumatici in pressione
Bureau d’études Trouillaud

Bureau d’études Trouillaud

Cliente Bureau d’études Trouillaud
Paese Francia
Tipologia progetto Macchine per Molino
Plus impianto Spazzola grano PETRARCA + Tarara verticale TIEPOLO
Data inizio lavori 2017

Contatti


OMAS S.R.L.
Via Fornace seconda strada 1
Arsego - San Giorgio delle Pertiche
Padova - Italy
Tel. +39 049 9330297

ISO 9001