Entro il 2020 verrà avviato uno tra i più grandi molini europei per farine da pane: le tecnologie Omas permetteranno di produrre 900ton al giorno

Flexy Mill, Omas Drive System e Direct Drive le principali tecnologie firmate Omas Industries che consentiranno all’impianto di garantire elevatissime performance in produzione e risparmio energetico

La presenza europea di Omas si fa sentire in modo sempre più imponente, grazie alla grande tecnologia e agli importanti passi avanti che l’azienda compie quotidianamente. Ecco perché la nostra azienda è stata scelta per l’ampliamento di un molino storico di grandi proporzioni e di fama internazionale, che sarà affiancato da un nuovo e grande molino moderno.

Uno dei maggiori gruppi agroalimentari francesi e internazionali ha scelto infatti Omas per realizzare il più grande molino per farine da pane dell’anno 2020 in Europa.

Il nuovo mulino, con una produzione giornaliera di 900 tonnellate e un silo stoccaggio farine di oltre 10.000 Tons, sarà costruito nella periferia di Parigi nel sito di Corbeil a fianco del vecchio mulino storico, attualmente ancora in funzione.

Il nuovo impianto sarà equipaggiato con la tecnologia Flexy Mill che renderà il diagramma flessibile per produrre qualsiasi tipo di farina. Il mulino potrà produrre farine molto particolari, a seconda delle esigenze della clientela, replicando le ricette per mezzo del sistema Omas Drive System.

La tecnologia Direct Drive verrà applicata a tutte le macchine: laminatoi, plansifter, turbo stacci e spazzole grano che quindi saranno senza cinghie di trasmissione. La farina prima della consegna potrà essere omogenizzata e miscelata con vari ingredienti.

Omas realizzerà il montaggio delle macchine sul nuovo edificio, mentre l’impianto verrà avviato entro la fine del 2020.

Les Echos, Corbeil-infos e Le Parisien hanno parlato della realizzazione di questo imponente nuovo molino in alcuni articoli di approfondimento che ne esaltano le caratteristiche tecnologiche e innovative. Clicca e leggi gli articoli!

 

LES ECHOS

CORBEIL INFOS

LE PARISIEN

Paese le-de-France, France
Tipologia progetto Nuovo molino
Capacità impianto 900 TPD grano tenero
Plus impianto Omas è stata scelta da uno dei maggiori gruppi agroalimentari francesi ed internazionali per realizzare il più grande molino per farine da pane dell’ anno 2020 in Europa. Il nuovo mulino con una produzione giornaliera di 1000 tonnellate ed un silo stoccaggio farine di oltre 10.000 Tons sarà costruito nella periferia di Parigi nel sito di Corbeil a fianco del vecchio mulino storico, attualmente ancora in funzione. Il nuovo impianto sarà equipaggiato con la tecnologia Flexy Mill che renderà il diagramma flessibile per produrre qualsiasi tipo di farina. Il mulino potrà produrre farine molto particolari, a seconda delle esigenze della clientela, replicando le ricette per mezzo del sistema Omas Drive System. La tecnologia Direct Drive verrà applicata a tutte le macchine: laminatoi, plansifter , turbo stacci e spazzole grano che quindi saranno senza cinghie di trasmissione. La farina prima della consegna potrà essere omogenizzata, e miscelata con vari ingredienti. Omas realizzerà il montaggio delle macchine sul nuovo edificio, mentre l’impianto verrà avviato entro la fine del 2020.
Data inizio lavori 2020
P. E.

Contatti


OMAS S.R.L.
Via Fornace seconda strada 1
Arsego - San Giorgio delle Pertiche
Padova - Italy
Tel. +39 049 9330297