Omas Industries sigla un nuovo accordo: in Romania sorgerà il primo impianto FLEXY MILL del CENTRO EUROPA

Il nuovo impianto, che entrerà in funzione entro il 2021, permetterà di variare il diagramma di macinazione per adattarsi alla qualità del cereale e produrre diverse tipologie di prodotto finito in maniera computerizzata. Tutto questo grazie alle tecnologie Flexy Mill, DD ed ODS.

Un nuovo, innovativo ed avanguardistico complesso alimentare sorgerà nel distretto di Neamt, in Romania.

È stato infatti siglato un accordo commerciale per la fornitura di un grande complesso molitorio da 150 ton giornaliere, che sarà completato entro il 2021.

L’appalto è stato acquisito in seguito alla partecipazione di Omas a una gara molto complessa e difficile, considerata la concorrenza agguerrita dei maggiori brand europei.

La nostra azienda, come di consueto, ha saputo realizzare un progetto “su misura” con propri elementi distintivi che permettono di aumentare la varietà dei prodotti finiti con la facilità di gestione e la riduzione dei costi. Da sempre la tecnologia distingue le macchine di Omas dalla concorrenza e crea vantaggi competitivi nella riduzione dei costi di esercizio per il cliente.

L’ottimo rapporto creatosi con il committente e la flessibilità di Omas hanno portato alla sigla di un contratto “brown fields”, che vedrà il restauro di un edificio esistente che verrà ammodernato e reso nuovamente operativo.

PERCHÉ SCEGLIERE UN PARTNER COME OMAS INDUSTRIES? TECNOLOGIA, AFFIDABILITÀ, VANTAGGIO COMPETITIVO

La richiesta da parte del cliente era particolarmente sfidante: è stato infatti commissionato un impianto capace di andare a produrre diverse tipologie di prodotto finito, con 6 tipi di Semole e 3 di farina, tutti con granulometrie e caratteristiche diverse.

Omas Industries, ancora una volta, è stata scelta per la tecnologia innovativa costantemente studiata per garantire al cliente le migliori performance dell’impianto per la massima resa, e per il FLEXY MILL, possibile grazie alla tecnologia DD (Direct Drive) con il laminatoio senza cinghie.

Omas è infatti l’unica azienda al mondo capace di modificare i parametri fondamentali sui laminatoi durante la macinazione grazie ai sistemi DD e ODS, e di modificare non solo il “Gap” la distanza tra i rulli, ma anche parametri di macinazione altrettanto importanti quali la posizione di lavoro dei rulli e la velocità di taglio, nonché il Δv differenziale fra rulli di macinazione.

Questi sono fattori importantissimi per la macinazione, fondamentali nel momento in cui cambia la qualità della materia prima e si vogliono ottenere prodotti e percentuali assai diverse per seguire le esigenze mutevoli del marketing sui consumatori.

 

Pietro Barbalarga, direttore commerciale di Omas, ha dichiarato: “Siamo onorati di questo accordo e felici che il nostro cliente abbia capito le potenzialità della nostra tecnologia, unica al mondo. Consideriamo questo FLEXY MILL il primo di una serie di molini nel Centro Europa che guardando al futuro sceglieranno macchine a trazione diretta ( DD ) per eliminare le cinghie di trasmissione ed i problemi che generano !

Sergio Dipasquale, capo tecnologo che ha partecipato alla missione commerciale, ha poi affermato: “Un impianto “Taylor made” specifico per le richieste del cliente, che otterrà flessibilità e alti rendimenti richiesti dalla GDO grazie alla tecnologia DD. Siamo pronti per la nuova sfida, si parte!”.

Omas corre in aiuto non solo all'operatore finale, ma a tutta l'azienda, sicura di poter offrire alla propria clientela un prodotto molto più costante per granulometria e qualità. Il tutto con un semplice click fatto dalla sala controllo.

Paese Romania
Tipologia progetto Realizzazione di un complesso molitorio per la produzione di semole, gritz e farine di mais per la GDO di una capacità di 150 T/24h
Capacità impianto 150 T/24h
Plus impianto Omas Industries è stata scelta per la tecnologia innovativa FLEXY MILL che permette di variare la velocità del singolo rullo rendendo la flessibilità dell’impianto senza eguali. L’impianto, realizzato con alti standard igienici, sarà anche dotato anche di tecnologia ODS per la regolazione automatica del distanziamento dei rulli di macinazione. La sezione di degerminazione del mais, specialità del nostro reparto R&D, permetterà di ottenere il 70% di gritz con contenuto di olio inferiore all’1%.
Data inizio lavori 2021
Un nuovo impianto Omas Industries entrerà in funzione in Angola a Luglio 2021. Produrrà 600ton in 24ore

Contatti


OMAS S.R.L.
Via Fornace seconda strada 1
Arsego - San Giorgio delle Pertiche
Padova - Italy
Tel. +39 049 9330297

ISO 9001