Nuovo impianto Omas Industries in Angola: il laminatoio Leonardo permetterà di produrre 50ton di Fuba al giorno

L’impianto, che verrà avviato entro il 2020, andrà a completare la filiera produttiva di un polo agroindustriale della provincia di Lobito. La tecnologia di Leonardo non conosce confini

C’è un nuovo impianto in via di realizzazione con prodotti marchiati Omas Industries. E alla sua base Leonardo, il laminatoio Omas in grado di far risparmiare all’impianto fino al 70% di energia.

L’impianto sorgerà in Angola e sarà dedicato alla produzione di “Fuba”, una farina semi-integrale di mais fina, alla base dell’alimentazione angolana e fondamentale nella cucina tradizionale del Paese. È così diffusa e utilizzata dalla popolazione che potrebbe essere paragonata al “Fioretto” di mais della tradizione Italiana.

Commissionato a Gennaio 2019 da un’azienda già produttrice di mais e proprietaria di un importante sito di stoccaggio e selezione delle sementi, l’impianto sarà costituito da un laminatoio Leonardo doppio, con motori tradizionali, e garantirà la produzione di 50ton al giorno.

L’impianto di macinazione rappresenterà quindi il completamento della filiera produttiva dell’azienda, già responsabile del polo agroindustriale situato nella provincia di Lobito, attribuendo un importante valore al cereale prodotto. Garantirà, inoltre, la distribuzione del prodotto finale anche in una zona rurale collinare situata al di fuori delle principali vie di comunicazione.

L’impianto angolano brown-field, che verrà avviato entro il 2020, sarà costruito in modo compatto e sarà semplice da gestire grazie alle tecnologie Omas, sofisticate e all’avanguardia.

Il nostro Regional Sales Manager di zona, responsabile della firma del contratto con l’azienda angolana, ha affermato con orgoglio: “La rivoluzione molitoria firmata Omas Industries, in atto dal 2015, sta ormai arrivando in tutto il mondo. Noi di Omas siamo fieri di poter dare il nostro contributo tecnologico anche in Paesi africani che, in alcuni casi, si approcciano per la prima volta a strumenti così avanzati per la produzione della farina, un bene fondamentale per l’alimentazione delle popolazioni locali”.

Paese Angola
Tipologia progetto Impianto brown-field per la produzione di “Fuba”, che andrà a completare la filiera produttiva di un polo agroindustriale della provincia di Lobito.
Capacità impianto 50ton al giorno
Data inizio lavori 2019
AO M.

Contatti


OMAS S.R.L.
Via Fornace seconda strada 1
Arsego - San Giorgio delle Pertiche
Padova - Italy
Tel. +39 049 9330297

ISO 9001