Farmers mill, south canterbury, nuova zelanda, 2014

300 tonnellate di frumento “soft“ o “hard” nelle 24 ore, per la produzione di farine per biscotti, dolci e qualsiasi altro tipo di prodotto panificabile da forno:  questa la dimensione del progetto, portato a termine da Omas ad Agosto 2014 in soli 14 mesi. Un progetto importante, di cui Omas ha curato ogni minimo dettaglio, dalla progettazione del edificio, alla fornitura del mulino, alla sua messa in funzione fino all’assistenza costante anche nel post installazione.

Un cliente esigente, interessato soprattutto alla innovazione, al risparmio energetico, alle prestazioni del macchinario, ma anche all’igiene del prodotto finito.

Grazie al sistema di decorticatura brevettato ed unico di Omas, che elimina batteri e muffe dalla materia prima, la farina prodotta dal Farmers Mill è non solo eccellente dal punto di vista della panificazione, ma anche totalmente priva di elementi contaminanti.

I rulli di macinazione del diametro maggiorato (300 mm) ed il circuito di raffreddamento ad H20 installati nel mulino neozelandese consentono di mantenere bassa la temperatura durante il processo di macinazione intensiva, al fine di conservare tutte le caratteristiche reologiche delle proteine della farine superfini per l’esigente mercato Giapponese.

I motori ad altissima efficienza, il monitoraggio della pressione nei trasporto pneumatico e infine il laminatoio Leonardo a recupero energetico consentono di mantenere i consumi energetici a un livello bassissimo. Il mulino, totalmente automatizzato e richiede solo un operatore per la messa in funzione e la gestione della produzione.

Infine, trattandosi di una zona ad alto rischio sismico, Omas ha progettato l’intero l’edificio del mulino perché fosse assolutamente sicuro e resistente anche in caso di eventi sismici.

“Produzione di farina di qualità eccellente, prestazioni imbattibili sotto ogni aspetto, risparmio energetico, igiene e velocità: queste erano le richieste del cliente, che abbiamo pienamente soddisfatto”. Così afferma il direttore commerciale di Omas Pietro Barbalarga.

“Per questo motivo continuiamo a ottimizzare la qualità delle attrezzature, ricercandone costantemente il loro sviluppo, per migliorare ancora la nostra eccellenza, già ai vertici del mercato”.

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIU'

OMAS INDUSTRIES IN WEST AFRICA: UNA SINERGIA TUTTA ITALIANA REALIZZERÀ IL PRIMO POLO ALIMENTARE INTEGRATO IN MAURITANIA

Contatti


OMAS S.R.L.
Via Fornace seconda strada 1
Arsego - San Giorgio delle Pertiche
Padova - Italy
Tel. +39 049 9330297