Nuovo impianto molitorio Omas in Benin
Nuovo impianto molitorio da 300 ton in West Africa: siglato l’accordo tra Omas ed ETC

• 4 Luglio 2018 •

Nuovo impianto molitorio da 300 ton in West Africa: siglato l’accordo tra Omas ed ETC

L’espansione di Omas è davvero inarrestabile! È stato firmato nei giorni scorsi un importante accordo di fornitura di un impianto molitorio da 300 tonnellate in West Africa.

Enrico Mazzon, CEO di ETC, istituzione finanziaria che sostiene  progetti di investimento industriale in Africa, e Luigi Nalon, CEO di Omas, si sono incontrati a Treviso per iniziare ufficialmente a dare vita al progetto, che prevede la fornitura dei silos, del fabbricato e dell’impianto tecnologico per la trasformazione dei cereali.

“Siamo molto soddisfatti dell’accordo – ha affermato Enrico Mazzon di ETC – soprattutto in relazione al fatto che si svilupperà un progetto tecnologico molto avanzato che entrerà in funzione nel 2019. I contatti sono iniziati alla fine del 2017 e si sono rapidamente conclusi in un accordo formale, anche grazie alla visita agli stabilimenti Omas da parte di ETC. Abbiamo infatti potuto toccare con mano la tecnologia OKS (Omas Kers System), l’efficienza dell’organizzazione aziendale, la pulizia degli ambienti, i processi di lavoro altamente innovativi, restando davvero impressionati”.

Anche Luigi Nalon, CEO di Omas, esprime viva soddisfazione: “Con ETC si è creata simbiosi sin dal primo momento, grazie a una comunicazione chiara e pulita e a un unico obiettivo condiviso: sviluppare degli impianti molitori e  poli alimentari di eccellenza nel continente africano. Grazie alla tecnologia di ultima generazione firmata Omas sarà possibile un risparmio energetico fino al 70%. Questo permetterà anche in Paesi dove il costo energetico è molto elevato, una redditività elevata e un pay back dell’investimento di pochi anni!”

L’importanza dell’accordo è testimoniata anche dal fatto che ad investire nella tecnologia Omas è stata un primario investitore dell'area.

Grazie alla nascita di questo progetto di medio-lungo termine, la tecnologia innovativa di Omas, insieme alle competenze finanziarie di ETC potranno contribuire all'affermarsi di industrie di primario livello anche nel mercato Africano.

Contatti


OMAS S.R.L.
Via Fornace seconda strada 1
Arsego - San Giorgio delle Pertiche
Padova - Italy
Tel. +39 049 9330297