Le tecnologie Omas al servizio dell’industria molitoria iraniana

• 26 Aprile 2017 •

L'associazione dei Mugnai Spagnoli incontra l'incredibile tecnologia del laminatoio Leonardo

Martedì 28 marzo l’Associazione Mugnai Spagnoli è venuta in visita presso la nostra sede di Padova per conoscere il Rivoluzionario, Unico e Straordinario laminatoio Leonardo che sta cambiando il mondo della molitoria.

In occasione del viaggio in Italia, i rappresentati dell’Associazione hanno avuto la possibilità di vedere Leonardo in funzione presso Grandi Molini Italiani di Marghera, il maggior produttore italiano di farina.

Hanno potuto toccare con mano l’effettiva straordinarietà del laminatoio modificandone la velocità, invertendo in un secondo il cilindro rapido con quello lento e testando infine la differenza che queste tecnologie di macinazione hanno sul prodotto finito.

La delegazione spagnola ha potuto vedere dal vivo anche la tecnologia KERS che in questi passaggi permette la rigenerazione del 60% di energia elettrica, riducendo di pari valore l’assorbimento di potenza della rete.

L’incontro con il nostro laminatoio è stata un’esperienza importante che ha dato a noi di Omas grande soddisfazione, grazie proprio alla reazione che questa macchina straordinaria ha suscitato nei nostri ospiti.

La seconda parte della visita si è svolta invece in azienda, dove la delegazione è stata ricevuta dal Presidente e fondatore di Omas, Adriano Nalon, che ha illustrato i processi produttivi e le caratteristiche tecniche e costruttive del Leonardo, del Galileo e del Michelangelo, in produzione. Un notevole interesse, infine, è stato dimostrato anche per il processo di decorticatura del grano tenero tramite lo sterilizzatore Giotto.

I rappresentanti dell’Associazione sono rimasti positivamente sorpresi non solo dal Leonardo ma anche dall’impegno che noi di Omas mettiamo ogni giorno per cercare di sviluppare tecnologie sempre nuove e dal concetto di impresa che negli anni siamo riusciti a sviluppare.

 

 

Per ulteriori informazioni contattare Mr. Federico García, agente Omas in Spagna, e Mr. Orazio Gobbo, Regional Sales Manager.

 

 

      

      

Contatti


OMAS S.R.L.
Via Fornace seconda strada 1
Arsego - San Giorgio delle Pertiche
Padova - Italy
Tel. +39 049 9330297